Invia una segnalazione con la massima riservatezza

Note riservatezza e sicurezza

Approfondimenti - Note sulla riservatezza

La segnalazione è accessibile solo al segnalante, al Responsabile del canale delle segnalazioni riservate (Whistleblowing) di Acque Bresciane S.r.l. (Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza) e/o all’Organismo di Vigilanza (OdV), se si tratta di un tema afferente il D.Lgs.231/01.

Tramite questa piattaforma è possibile inviare una segnalazione in maniera sicura e riservata. 

Per segnalazione riservata si intende una segnalazione in cui il segnalante è identificabile. Le segnalazioni riservate prevedono la registrazione preliminare dell’utente e successivamente, una volta creato l’account, l’utente può inviare la segnalazione. Soltanto il Responsabile (e in seguito l’OdV, se di competenza) è in grado di associare la segnalazione ai dati del segnalante e quindi visualizzarne l’identità.

Per informazioni più dettagliate si rimanda alla Politica per il ricevimento e la gestione delle segnalazioni riservate (whistleblowing) che si trova al seguente indirizzo del sito istituzionale della Società:  https://www.acquebresciane.it/societa-trasparente/altri-contenuti/prevenzione-corruzione